Google Translator

Estate 2019 a Vasciano

FESTA DEI NONNI. Un giorno splendido per la Parrocchia di Vasciano è stato il 26 Luglio, festa dei nonni in occasione della memoria liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna. Si è partecipato alla celebrazione della Santa Messa, all’aperto, nel cortile della casa della signora Gobbi Annarita, che gentilmente ha messo a disposizione per la Liturgia. Una presenza di circa una quarantina di persone che hanno cantato e festeggiato i santi Gioacchino e Anna,  “Genitori della Vergine Maria e Nonni di Gesù”. Sono stati poi donati regalini francescani, molto semplici, da parte del parroco alle famiglie presenti.

Si è proseguiti con una abbondante cena, in cui le cuoche della parrocchia si sono superate, presso la Sede della Proloco, con la presenza di circa una novantina di persone. Musica, balli e canti hanno resa splendida la serata sotto un cielo meraviglioso di stelle. Potremmo dire un grande successo per la piccola parrocchia di Vasciano. Presente anche la fraternità del Sacro Speco e il coretto che con frà Daniele animano le nostre liturgie del Santuario.

SOLENNITA’ DELL’ASSUNZIONE AL CIELO DELLA BEATA VERGINE MARIA.  In questo giorno solenne, per tradizione, la PRO-LOCO della Comunità Parrocchiale di Vasciano fondata nell’anno 1981, ha dato vita ad una bellissima giornata in montagna vicino al Monte di san Pancrazio alto 1.270 m.  Eravamo un pochino più bassi, ma ad un'altezza notevole in cui si respirava un’aria fresca, bella e salutare.

Alcuni addetti della Pro-Loco, si trovavano sul posto già alle primissime ore del mattino organizzando i tavoli per mangiare, la cucina e preparando i cibi da cuocere e il tutto si svolgeva in perfetta armonia. Hanno partecipato tante persone, ben 130, con giovani e bambini.

La Santa Messa dell’Assunzione al Cielo della Vergine Maria, presieduta dal parroco, p. Claudio verso le 11.15, ha dato ancora più bellezza e sapore alla festa. Presente anche frà Daniele della comunità del Sacro Speco, che ha animato e dato vita alla Messa con i canti mariani, con la sua chitarra e la sua splendida voce.

In attesa di vivere “La Natività della Vergine Maria” i giorni 7 e 8 Settembre, altra Festa di natura parrocchiale che per tradizione raccoglie tante persone e vicini di zona, benedico come parroco e fratello tutta la comunità di Vasciano, con tanta pace in Cristo.

p. Claudio Festa,  parroco

© Copyright Sacro Speco di San Francesco